Gazzetta Del Debitore

A CURA DI PROTEZIONE SOCIALE ITALIANA

Blog di informazione e approfondimento sui temi del sovraindebitamento e dell’applicazione della Legge 3/2012



La gazzetta del debitore > occ informa > Pavia > Trib. Pavia: Sentenza legge 3 del 2012 del 31.01.2022. Infermiere azzera euro 98.175 di debiti con Banche e Finanziarie. Piano del Consumatore.

Trib. Pavia: Sentenza legge 3 del 2012 del 31.01.2022. Infermiere azzera euro 98.175 di debiti con Banche e Finanziarie. Piano del Consumatore.

LA STORIA DEL SOVRAINDEBITAMENTO

La storia di Angelo (nome di fantasia) è la storia di un infermiere che a causa della nascita del secondo figlio e di un grave problema di salute si è trovato in una situazione di indebitamento con banche e finanziarie. 

La storia di Angelo è simile a quella di migliaia di famiglie italiane mono reddito. Famiglie che oggi – anche con l’aumento delle spese – non riescono più a sopravvivere.

Angelo ha iniziato a stipulare finanziamenti per far fronte alle spese derivanti dalla nascita del primo figlio e ha continuato a ricorrere al credito per far fronte a tutte le spese impreviste (dentista, incidente macchina, medicine, visite mediche ecc.) che colpiscono ogni famiglia.

Quando Angelo ha perso il papà – insieme a quel poco di aiuto che il padre gli dava con la piccola pensione – non è più riuscito più ad andare avanti.

Angelo trovandosi in una situazione di sovraindebitamento ,  decideva di rivolgersi all’Organismo di Composizione della Crisi di Pavia di Protezione Sociale Italiana per poter beneficiare della legge 3/2012 e risolvere la propria situazione.   http://www.occpavia.com

Il PROCEDIMENTO DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI EX LEGGE 3/2012

Angelo, grazie all’Organismo di Composizione della Crisi,  ha proposto di risolvere la propria situazione di  sovraindebitamento pari ad  euro 98.175,00  – nel procedimento di composizione della crisi ex legge 3/2012 NRG 14/2021  –  offrendo ai creditori la somma di euro 11.186 in 48 rate mensili.  

L’istituto della legge 3/2012  che l’Organismo ha deciso di applicare  in favore di Angelo è quello del Piano del Consumatore. L’applicazione dell’istituto non richiede che la proposta del debitore ottenga il consenso dei creditori.

SENTENZA DI SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012 

Con sentenza del 31.01.2022, il Tribunale di Pavia – giudice dott. Francesco Rocca – nel procedimento NRG 14/2021,  ha accolto la proposta di Angelo e lo ha ammesso a beneficiare della legge 3/2012. 

SCARICA SENTENZA SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012

TI TROVI ANCHE TU IN UNA SITUAZIONE DI CRISI ECONOMICA E NON SAI COSA FARE?

Se anche tu trovi in una situazione di crisi economica e non riesci più a pagare i debiti puoi rivolgerti agli Organismi di Composizione della Crisi di Protezione Sociale Italiana per risolvere la tua situazione di indebitamento con la legge 3/2012. I nostri Organismi hanno già aiutato centinaia di famiglie e imprese ad uscire dalla crisi grazie alla legge 3/2012.

COMPILA IL MODULO DI CONTATTO IN FONDO ALLA PAGINA e sarai ricontattato dalla segreteria dei nostri Organismi di Composizione della Crisi. Avrei modo di spiegare subito la tua situazione e ricevere le informazioni per capire cosa fare e come comportarti con i creditori.

avv. Letterio Stracuzzi

Presidente Protezione Sociale Italiana



Potrebbero interessarti

VUOI ACCEDERE ANCHE TU ALLA LEGGE 3/2012?

Noi possiamo aiutarti.