Gazzetta Del Debitore

A CURA DI PROTEZIONE SOCIALE ITALIANA

Blog di informazione e approfondimento sui temi del sovraindebitamento e dell’applicazione della Legge 3/2012



La gazzetta del debitore > Domande dei lettori > Buongiorno. Ho trovato per caso il vostro sito e voglio fare una domanda. Avevo una ditta individuale che sono stato costretto a chiudere nel 2010 a causa della crisi. Purtroppo non sono riuscito a saldare il fido con la banca e a pagare i contributi. Ho un debito di 90.000. Posso accedere al piano del consumatore?

Buongiorno. Ho trovato per caso il vostro sito e voglio fare una domanda. Avevo una ditta individuale che sono stato costretto a chiudere nel 2010 a causa della crisi. Purtroppo non sono riuscito a saldare il fido con la banca e a pagare i contributi. Ho un debito di 90.000. Posso accedere al piano del consumatore?

Signor Arturo Lei può certamente accedere alla legge 3/2012 risolvendo la sua situazione di sovraindebitamento. Tuttavia il piano del consumatore è previsto qualora i debiti derivano da esigenze di consumo/famiglia. Nel suo caso, trattandosi di debiti derivanti da attività d’impresa, Lei può accedere all’ipotesi dell’accordo o della liquidazione del patrimonio.



Potrebbero interessarti

VUOI ACCEDERE ANCHE TU ALLA LEGGE 3/2012?

Noi possiamo aiutarti.